Clicca qui per vedere altre foto |
Venerdì
26 maggio si è svolta la Festa di Fine Anno della Scuola Media "66 Martiri" in un
clima cordiale, allegro ed entusiasmante perchè i veri protagonisti di questo
evento sono stati i RAGAZZI!
Tante le attività presenti in questo caldo pomeriggio di maggio: gli sbandieratori di Grugliasco hanno dato il via alle attività salutando genitori, insegnanti e ragazzi con le loro bandiere; subito dopo l'associazione "ToScience" ha stupito i presenti con pillole di scienza in cui il protagonista è stato l'azoto liquido e le sue applicazioni.
L'entusiasmo dei ragazzi è stato massimo nel momento delle performance dei compagni nel "School's got Talent". Vivendo in una realtà scolastica in cui si sentono valorizzati, i ragazzi si sono messi
in gioco in questa meravigliosa iniziativa partecipando con energia, creatività
e responsabilità. Il clima del talent è stato quello di scoperta, stupore e rispetto per chi si è esibito: ballerini, cantanti, musicisti di musica classica, rumoristi, prestigiatori, perfino una specialissima versione dei Promessi Sposi 2.0!
Hanno fatto da corollario a tutto ciò, gli stand di giochi "passati" e il mercatino d'arte con l'esposizione e la vendita di lavori realizzati dai ragazzi nel laboratorio di creatività durato un intero anno.
In Auditorium si è poi parlato di Cyberbullismo insieme ad Anna Maria Baldelli, capo della Procura dei Minori del Tribunale di Torino, agli operatori dell'Educatorio della Provvidenza e al sindaco Montà. E' stato mostrato all'intera comunità scolastica lo spot video realizzato dai ragazzi del progetto "Gruppo NOI" e sono stati consegnate ai ragazzi tessere a lettura ottica con cui potranno rivedere dal cellulare il loro video e farne propaganda tra amici e familiari.
Nel frattempo scende la sera e la luce diventa meno intensa: è il momento del concerto dei ragazzi della sezione musicale che si esibiscono nel cortile della scuola. A suon di funky il vicinato è invitato ad affacciarsi alle finestre dei palazzi circostanti e l'aria si riempie di energia e bellezza. Si avverte il piacere di fare musica insieme e di coinvolgere tutti.
Il cielo si riempie di stelle, ma le vere stelle sono i nostri ragazzi che hanno dato prova di saper collaborare con genitori e insegnanti, di mostrarci i loro talenti nascosti e di regalare sorrisi e cordialità.
Prima
dei saluti finali è doveroso ringraziare il Comitato dei Genitori e tutti coloro che hanno
contribuito a rendere davvero splendido questo momento di condivisione tra
scuola e famiglie.
Grazie a tutti per la partecipazione e
arrivederci a Settembre!
Articolo e immagini a cura delle insegnanti Casciani e Vitale
La nostra festa è sempre molto coinvolgente grazie a Nadia e a tutte le persone che lavorano per contribuire a questo appuntamento di fine anno importantissimo.:)
RispondiElimina