sabato 4 marzo 2017

Progetto "Generazione atletica": 3 marzo 2017



 

Venerdì 3 marzo allo stadio "Primo Nebiolo", al Parco Ruffini si è svolta la fase cittadina/sportiva del progetto "Generazione atletica" a cui ha partecipato la nostra scuola e che ha visto coinvolti circa 400  tra ragazzi e ragazze.
Il progetto è nato per promuovere la disciplina sportiva abbinata a una corretta alimentazione : fattori indispensabili  per la crescita dei ragazzi.
Dalle 9 alle 12 circa, i nostri ragazzi delle classi prime, seconde e terze hanno preso parte alla fase cittadina del progetto, scontrandosi contro altri ragazzi di altre scuole tra cui Rosta/Buttigliera Alta e  Rocca Canavese. La fase sportiva è il seguito di una prima parte del progetto (fase educational) che si è svolta a scuola.
Al parco Ruffini, i ragazzi potevano scegliere una delle tre gare messe a disposizione: la corsa di 60m, il salto in lungo o il vortex.
Nonostante il freddo pungente e la concorrenza agguerrita degli avversari, tutti i nostri ragazzi si sono distinti per impegno massimo e spirito agonistico.
Alla fine delle prove è stata stilata la classifica visibile sul sito della Fidal. I risultati dei nostri ragazzi sono eccellenti (con massima soddisfazione delle professoresse Freguglia e Vannoni!): in particolare le classi 3G /3E si sono piazzate al primo e secondo posto della classifica, mentre "i piccoli" di 1^B si sono classificati per la fase interregionale che è la tappa successiva, grazie anche al loro video.
Auguriamo loro un grande "In bocca al lupo"..... e vinca il migliore!!


Per approfondimenti sul progetto della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera)  o per visionare la classifica dei ragazzi visitare il link suggerito: clicca qui

Per vedere il filmato sui campionati studenteschi di rugby (9/3/2017) al campo sportivo Albonico di Grugliasco:  clicca qui







clicca qui




   

5 commenti:

  1. Bellissima esperienza con i nostri ragazzi che hanno avuto senso di responsabilità nella preparazione dei materiali (cartelloni, video, testi) e grinta e tenacia per prepararsi alla gara!!!
    Ottimo lavoro Daniela, sei grande!

    RispondiElimina
  2. Bravi i ragazzi per l'impegno e la serietà con cui hanno affrontato il progetto! Brave le mitiche e grintose prof!!!!

    RispondiElimina
  3. Bravi i ragazzi per l'impegno e la serietà con cui hanno affrontato il progetto! Brave le mitiche e grintose prof!!!!

    RispondiElimina
  4. Bravi i ragazzi per l'impegno e la serietà con cui hanno affrontato il progetto! Brave le mitiche e grintose prof!!!!

    RispondiElimina