venerdì 20 maggio 2016

Le classi prime a Pino Torinese





Il 20 maggio le classi 1B, 1D e 1E della nostra scuola hanno trascorso una bella giornata, immersi nella natura del parco avventura "Tre Querce" di Pino Torinese, tra le colline di Superga.
I nostri ragazzi hanno potuto mettersi alla prova con esercizi sportivi e di pura adrenalina, arrampicandosi sugli alberi, con imbracature e carrucole. Guidati dagli animatori del parco, ragazzi ed insegnanti,  hanno coraggiosamente compiuto i diversi percorsi proposti.
Nel pomeriggio, dopo una bella passeggiata, a contatto con la natura ed il bosco, i ragazzi sono ritornati a casa contenti di aver trascorso una giornata tutti insieme in allegria.
William Shakespeare in "Come vi piace" recitava: "The whining schoolboy, with his satchel and shining morning face, creeping like snail unwillingly to school" (l'allievo piagnucolante con la cartella e il luminoso viso del mattino, va a scuola svogliato, camminando come una lumaca). Almeno per questa volta i nostri ragazzi hanno smentito questa massima del grande drammaturgo!!!
Replica il prossimo 31 maggio, tempo atmosferico permettendo, con le classi 1A  e  1C.



Nessun commento:

Posta un commento