martedì 4 aprile 2017

Dreaming California.....






Prendere un aereo, attraversare l'oceano Atlantico, sorvolare gli Stati Uniti da costa a costa ed arrivare in California attraverso un viaggio virtuale, fatto di fotografie e filmati.
Ho voluto condividere questa mia esperienza indimenticabile con i miei ragazzi di 3^D, che hanno accolto questa mia proposta, collegata alla conoscenza della civiltà e della geografia americana, con grandissimo entusiasmo.... ansiosi di esplorare un mondo nuovo e al contempo affascinante, un mondo dove la natura è protagonista in tutta la sua sconvolgente bellezza.
Il viaggio durato alcune lezioni, è partito da Sacramento e, attraverso il Yosemite National Park, si è poi snodato a San Francisco, il Big Sur e la costa californiana da nord a sud, per raggiungere Santa Monica con la route 66 e Los Angeles. Ha poi toccato altri stati come il Nevada con Las Vegas, lo Utah, e poi il Grand Canyon, l'Arizona con Page e il Lake Powell, per poi terminare alla grandiosa Monument Valley.
Il risultato ottenuto (e da me consapevolmente trasmesso) è che tutti i miei ragazzi adesso sognano la California ( che bella sensazione far sognare i ragazzi) e spero che prima o poi questo loro sogno di visitare questo lontano ed affascinante paese, si realizzi.

La febbre da sogno in seguito è stata contagiosa e si è allargata a tutti gli Stati Uniti, grazie al prezioso contributo fotografico di Elisa Passadori, una studentessa che ha già avuto la fortuna, nonostante la sua giovane età, di visitare insieme al suo papà gran parte degli Stati Uniti portando a testimonianza del suo viaggio foto meravigliose di Miami, Orlando, Boston, Chicago, Atlanta, New York, San Francisco, Washington e altri bellissimi luoghi...... Il sogno continua, saliamo su un nuovo aereo e riprendiamo a viaggiare. Grazie a Elisa e al suo papà!



per un piccolo assaggio del nostro viaggio clicca qui





Nessun commento:

Posta un commento