venerdì 15 giugno 2018

UN GIORNO A LA STAMPA !





Giovedì 14 giugno il nostro gruppo del corso “PON” si è recato presso la sede di Torino “LA STAMPA”: finalmente si è realizzata un’attesa tanto desiderata!

Al nostro arrivo la guida Marianna ci ha accompagnati in una breve visita della redazione, che dal 2012 si è progettato uno spazio aperto e delimitato solo dalle postazioni dei diversi computer usati dai giornalisti per scrivere le notizie che di volta in volta arrivano in sede. È stato interessante vedere in quel momento alcuni giornalisti impegnati nel loro lavoro.

La guida ci ha anche spiegato come si realizzano un quotidiano e un articolo.

Al termine della visita abbiamo svolto il laboratorio, nel quale ogni gruppo ha scritto un “pezzo” usando le sequenze di un fatto di cronaca illustrato precedentemente da Marianna.

É stato divertentissimo! Per un giorno abbiamo indossato i panni di veri giornalisti “in erba”.





STAY TUNED!     ;) ;)              
                                        
                                                                   I_Blogger_In_Erba_66

         FOTO 

2 commenti:

  1. Bravi ragazzi sarete i futuri Blogger della scuola per il nuovo anno scolastico.Imparate e divertitevi con le vostre guide Casciani e Gareri

    RispondiElimina
  2. Chissa' chi lo sa.....Magari tra di voi c'è un piccolo giornalista che crescendo si troverà poi veramente a scrivere articoli come mestiere!!! Che percorso interessante!!! Lol!!!!:)

    RispondiElimina