martedì 25 settembre 2018

Una giornata con l' ospite americana Marlene






Giovedì 20 settembre è stata una giornata particolare per alcune classi della "66 Martiri", in quanto i ragazzi hanno avuto un'ospite speciale in classe.
La Signora Marlene Mattsson, ex insegnante in pensione, proviene dalla California. E' nata e vissuta a Los Angeles per molti anni ma attualmente vive a Sacramento,  la capitale dello stato californiano che ha costruito la sua fortuna a metà '800 con la "Febbre dell'oro". Marlene adesso si trova in vacanza in Italia e passando anche per Torino, è stata invitata nel nostro Istituto. Abbiamo così avuto la fortuna di sentire illustrate in inglese le bellezze e le curiosità della California.


Marlene Mattsson
L'incontro è stato quindi una occasione per fare esercizio di conversazione in inglese e nel contempo, è stata una bella lezione di geografia e civiltà americana.
Gli allievi sono stati catapultati in un viaggio virtuale della California con tanto di servizio fotografico.
Per una mattinata abbiamo potuto conoscere altri modi di vivere, altri paesaggi, altre realtà a molti sconosciute.
Il risultato è stato che alla fine tutti volevano andare in California con la deliziosa signora californiana, la quale ha promesso di tornare a farci visita in uno dei suoi prossimi viaggi in Italia.

Per molti... Ed io per prima, è stata sicuramente un'esperienza elettrizzante!!!!!


per altre foto clicca qui

Ciao Marlene....!!! Buon rientro in California :)











Nessun commento:

Posta un commento