lunedì 4 novembre 2019

Progetto PON di inglese alla "66 Martiri"



A ottobre sono cominciati i progetti PON 2014/2020. 
"Siamo quello che mangiamo" per le classi seconde, è un progetto di scienze sull'alimentazione di 30 ore, a cura della prof.ssa Vitale.

24 ragazzi delle nostre classi terze invece, hanno aderito al progetto  sulla lingua inglese "Siamo quello che diciamo". Un pacchetto di 70 ore prevede la frequenza di un laboratorio per la preparazione alla eventuale certificazione Cambridge KET/PET con l'insegnante madrelingua Helen Monk.

Le restanti 30 ore prevedono  la frequenza di un laboratorio di cinematografia in lingua inglese tenuto dalla sottoscritta.
Questo mini corso comprende 4 visite laboratoriali al Museo Nazionale del Cinema di Torino (visite con guida in lingua inglese che trattano quattro tematiche interessanti: il precinema, il film, i disegni animati e il cinema in 3D). Attualmente sono state svolte già le prime due visite ed è imminente la terza.
A fine novembre, sempre al sabato mattina, il
laboratorio proseguirà nei locali della scuola  con 
Il museo del cinema
attività di cineforum in lingua inglese. 
I ragazzi vedranno tre film di genere diverso in lingua originale e a seguire si parlerà di generi cinematografici, di premi Oscar, di schede filmografiche  in lingua e il tutto si concluderà con un contest finale a squadre con premi per tutti i partecipanti al progetto.
Un modo diverso di fare scuola e soprattutto una maniera forse più piacevole di mettere in pratica lo studio della lingua inglese.
Bravi i ragazzi, tutti interessati e motivati.
















Nessun commento:

Posta un commento