domenica 9 febbraio 2020

Action Theatre a scuola


Mercoledì 5 febbraio le classi seconde e  terze hanno assistito allo spettacolo in lingua inglese "In the  web" - dell'Action Theatre in auditorium.
E' una consuetudine ormai consolidata nella nostra scuola quella di rivolgersi ad attori madrelingua  inglese, francese e spagnola, per attualizzare e concretizzare l'uso della lingua straniera come mezzo di comunicazione attraverso spettacoli divertenti e i successivi workshops.

Anche per questo anno scolastico si è partiti con la lingua inglese, seguiranno più avanti gli spettacoli di spagnolo e francese sempre per le classi seconde e terze.

Un modo reale di far pratica delle lingue comunitarie studiate a scuola tra i banchi.




Riassunto dello spettacolo visto:

In The Web
Per la classe II
Adatto anche per la classe III
Durata 70 min
Numero di attori 3
Tre ragazzi britannici iniziano una nuova vita scolastica entrando per la prima volta in una Secondary School inglese (con tanto di uniformi) e cominciano il loro percorso di formazione indissolubilmente legato alla relazione con il World Wide Web. Il Workshow parla dei pericoli di internet e dei social media, amicizie on line, cyber bullismo, identità false e altri temi del mondo virtuale in una storia in cui il pubblico si identifica fortemente con i giovani protagonisti.

Elementi di didattica: Be (past simple), physical descriptions, internet vocabulary (personal data, upload, privacy tour, offline, catfish ecc), present continuous (for the future), ask and give opinions.


I tre attori di  "In the web"



Per informazioni ed approfondimenti su "Action theatre in English" clicca qui

Trailer di "In the web" clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento