In questi giorni di chiusura monacale per tutti noi, ragazzi ed insegnanti, a causa dell'emergenza COVID 19, ho ideato un modo di far lezione diverso e insieme ai miei ragazzi abbiamo fatto di nuovo un viaggio virtuale, ma non troppo negli Stati Uniti.
Siamo tornati a viaggiare di nuovo in California e siamo andati a trovare (virtualmente parlando) quella mia parente americana che aveva fatto visita al nostro Istituto circa un anno e mezzo fa.
Vi ricordate di Marlene Mattsson, di cui era già stato postato un articolo circa due anni fa?
Ebbene, Marlene è ricomparsa da Sacramento e ci saluta mandandoci un forte abbraccio da oltre oceano attraverso tre brevi video.
Come non approfittare dell'occasione per costruire una bella lezione che nuovamente collega la comunicazione della lingua inglese con la geografia?
Una lezione di socializzazione, in uno dei momenti più asociali della nostra storia? Marlene e la sua famiglia ci salutano con un abbraccio che ci conforta e ci dà coraggio.
Alla fine della lezione e del nostro piccolo viaggio virtuale in California durato meno di mezz'ora, che bello sentir dire dai miei ragazzi....Professoressa ci è venuta voglia di viaggiare!!! Forse sono riuscita con alcuni video e poche foto a ridare loro speranza di poter tornare presto alla vita normale, di farli sognare per pochi minuti, suscitando in loro il desiderio di conoscere realtà distanti, mondi lontani ed affascinanti: quel desiderio di sognare e di aver diritto ad una vita finalmente di nuovo normale - cosa che tutti vogliamo. Questi ragazzi mi hanno toccato il cuore!
Per vedere presentazione in power point : clicca qui
San Francisco: Golden Gate Bridge |
Nessun commento:
Posta un commento