Dopo le vacanze natalizie, al rientro del 7 gennaio, la nostra scuola ha ripreso a pulsare facendoci sperare in un ritorno di pseudo-normalità. I nostri ragazzi di seconda e terza sono tornati e subito l'edificio si è ripopolato di visi e voci che ormai vedevamo da lungo tempo solo più dietro uno schermo di computer.
C'era troppo silenzio senza i ragazzi. Le aule erano pressochè vuote e mancando i ragazzi più grandi c'era tanta tristezza e rassegnazione sui volti dello sparuto gruppo di insegnanti che giravano raminghi in cerca di un'aula da dove collegarsi in DAD!!!
Ma con l'anno nuovo si spera che le cose a poco a poco cambino, ci vorrà ancora un po' di pazienza, ma usciremo da questo triste tunnel che dura ormai da quasi un anno!
Cari ragazzi, in questi lunghi mesi di isolamento, chiusi quasi interamente in casa vi siete intristiti, forse scoraggiati ma il vostro motto deve essere NEVER GIVE UP.... Mai scoraggiarsi e soprattutto non perdere fiducia nella bellezza della vita, nelle risorse che sono in voi, magari nascoste, ma che devono solo venire fuori!
Vi dedichiamo una bellissima canzone che sembra proprio scritta per voi, per le vostre speranze, i vostri sogni, i vostri desideri che vi auguriamo vengano realizzati: fate uscire i vostri colori di cui siete ricchi ed insieme formerete un bell'arcobaleno.
BUON ANNO RAGAZZI E BEN TORNATI A SCUOLA! CI MANCAVATE!
Per vedere il video clicca qui!
Nessun commento:
Posta un commento