martedì 12 febbraio 2019

"Canto,ergo sum!! "



clicca qui

Oggi 12 febbraio, le classi seconde e terze della "66 Martiri" si sono recate alla "Casa del teatro dei ragazzi"  a Torino, per assistere ad uno spettacolo atipico e bizzarro, ma molto coinvolgente: il risultato è stato entusiasmante.
Un monologo di circa un'ora che tiene viva l'attenzione, senza mai stancare od annoiare, con una storia insolita di ricerca di esplorazione del proprio universo spirituale ed interiore: un personaggio stanco di regole e doveri che prende le distanze dalla Terra e dai contatti umani e affronta un viaggio nello spazio a bordo della sua astronave/lavatrice. Una indagine accurata e sfaccettata sul tema della solitudine; la bravissima interprete Silvia Laniado ci porta a ragionare sul nostro mondo interiore attraverso la sua comicità e l'uso della voce che diventa la vera protagonista dello spettacolo. Si intraprende così un viaggio nel mondo della musica e del canto, della voce che diventa essa stessa strumento musicale, fonte di emozione e coinvolgimento.
Le impressioni degli studenti ed insegnanti sono state positive, anche grazie al dibattito attrice - ragazzi  che ha coinvolto gli studenti, diventando loro stessi protagonisti dello spettacolo.
Una bella esperienza per tutti quanti:  si replica il 21 febbraio con lo spettacolo "Pollicino" per le classi prime.


Silvia Laniado e la sua lavatrice/astronave

Nessun commento:

Posta un commento