domenica 14 aprile 2019

I "Beatles" a scuola - Spettacolo teatrale in lingua inglese

Anche  per questo anno scolastico l'associazione "Lingue senza frontiere" propone per i nostri allievi delle classi seconde e terze, spettacoli in lingua francese ed inglese, seguiti poi dai workshop nelle diverse classi.
Già a gennaio gli studenti avevano assistito ad uno spettacolo in lingua spagnola e pochi giorni fa lo spettacolo di lingua francese ha intrattenuto i nostri ragazzi con molto divertimento. 
Adesso tocca alla lingua inglese. Il 16 aprile assisteremo ad uno spettacolo sui Beatles per le classi seconde e ad un fantasy intitolato "The gift" per le classi terze.





 'The Fab 4' è il titolo dello spettacolo teatrale interamente in lingua inglese a cui assisteranno gli studenti della nostra scuola media. I 'fantastici 4' sono i mitici Beatles e attraverso le loro famosissime canzoni i ragazzi rivivranno la storia d'amore di Lucy e Jude, prima nella città portuale di Liverpool e poi nella Londra degli anni '60.
Gli attori madre lingua dell'associazione Lingue Senza Frontiere coinvolgeranno la platea di ragazzi con ritornelli di brani celebri come 'Yellow Submarine', 'Obladi Oblada', 'Imagine' e 'All you need is Love'.
Si affronterà anche il difficile tema della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti negli Stati Uniti degli anni '60 e della perdita di un familiare coinvolto negli scontri armati come già raccontato nel film "Across the Universe" che alcune classi hanno visto precedentemente.

"Across the Universe" soundtrack (per ascoltare  i Beatles)  Clicca qui
Scheda film "Across the Universe" : clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento