Anche quest'anno scolastico si è concluso. I ragazzi delle prime e seconde sono in vacanza, mentre i ragazzi di terza si preparano ad affrontare l'ultima fatica: il loro esame finale.
L'anno si è concluso con tutta una serie di eventi ed appuntamenti importanti come "I partigiani e le partigiane di felicità": una bellissima riflessione dei ragazzi su cosa sia la felicità, o i diversi concerti a scuola e sul nostro territorio del nostro corso musicale.....
Ma la giornata "clou" che ha visto protagonista la nostra scuola ed i nostri ragazzi, è stata l'8 giugno. La scuola intera è stata coinvolta in un turbine di attività: lo spettacolo di lingue straniere al mattino con ospiti i ragazzi della quinta elementare, i diversi laboratori di scienze ed arte, il mercatino del vintage, la bancarella dei lavori artistici dei ragazzi, la vendita del giornalino della scuola, un pantagruelico buffet arricchito dalle torte delle mamme (la Prof.ssa Casciani ed il Signor Salvatore - sono stati i bravissimi organizzatori del catering), il servizio fotografico (della Multi-tasking Prof. Casciani), la bancarella della scuola materna che si è unita ai nostri festeggiamenti. Lo spettacolo musicale pomeridiano con professori e ragazzi pronti a cantare e suonare in allegria ed infine (Last but not Least!!!) la replica, con i bravissimi ragazzi della Compagnia Instabile, dello spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" di W. Shakespeare.
Insomma, una conclusione di anno scolastico con i fuochi d'artificio!
Arrivederci al prossimo settembre ed un grazie ai ragazzi e alle loro famiglie che hanno reso speciale questa fantastica giornata.
clicca qui |